Sezione I - Informazioni generali sull'intermediario che entra in contatto con il contraente
ASSI2 DI PIVA LORENZA E SAMBIN MARCO SNC iscritta nel RUI come società di distribuzione in data 04/08/2007, con numero A000197610.
Sede legale: VIA PIAVE NR.80 MERANO 39012 BZ, telefono: 0473440506, e-mail: assidue.merano@gmail.com, p.e.c. :assiduemerano@pec.it, internet: www.assiduemerano.com
L'IVASS è l'istituto competente alla vigilanza sull'attività di distribuzione svolta.
GLI ESTREMI IDENTIFICATIVI E DI ISCRIZIONE DELL'INTERMEDIARIO POSSONO ESSERE VERIFICATI
CONSULTANDO IL RUI SUL Siro iNrERNET DELL'IVASs (WWW.IVASS.IT).
Sezione II - Informazioni sull'attività svolta dall'intermediario assicurativo e riassicurativo
All'interno dei locali o tramite pubblicazione sul sito internet del distributore sono messi a disposizione del cliente:
- l'elenco delle imprese di assicurazione con cui l'intermediario ha rapporti d'affari anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere d'incarico. In caso di offerta fuori sede o in caso di fase precontrattuale svolta mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente ha diritto di chiedere la consegna o la trasmissione di tale elenco.
- l'elenco degli obblighi di comportamento cui l'intermediario adempie, indicati nell'allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.
Sezione III - Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto d'interessi
L'intermediario non detiene alcuna partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di un'impresa di assicurazione.
Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un'impresa di assicurazione detiene una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società indicata nella Sezione I.
Sezione IV - Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente
L'attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell'intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l'intermediario deve rispondere a norma di Iegge.
Ferma restando la possibilità di rivolgersi aII’Autorità giudiziaria, il contraente ha facoltà:
- di inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario, utilizzando i recapiti indicati nella Sezione I, o all'impresa preponente, seguendo le indicazioni contenute nel DIP aggiuntivo ricevuto prima della sottoscrizione del contratto;
- qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di Iegge, di rivolgersi aII’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi;
- di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.